Gole+del+Verdon%2C+il+canyon+pi%C3%B9+bello+d%26%238217%3BEuropa+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2014/05/20/le-gole-del-verdon-canyon-bello-deuropa-foto/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Europa News

Gole del Verdon, il canyon più bello d’Europa – FOTO

GOLE DEL VERDON PROVENZA FRANCIA / Nel cuore della Provenza –  poco sopra Grasse e a metà strada fra Nice e Aix en Provence – la terra è spaccata in due dando vita ad uno dei canyon più belli ed impressionanti d’Europa, le Gole del Verdon. Il fiume Verdon taglia infatti in due le montagne di quest’angolo di Francia per ben 25 kilometri: pareti alte fino a 1500 metri sono a strapiombo su acque color  smeraldo circondate da una vegetazione lussureggiante. Nei dintorni paesini medioevali come Castellane e Moustiers Sainte Marie rendono da cartolina questo incantevole luogo.

Diversi sentieri – ideali per gli amanti del trekking – si dipanano lungo questi 25 chilometri attraversati anche da una strada che vi permetterà di raggiungere posti spettacolari come Point Sublime da dove godere di panorami mozzafiato. Se volete avere una visione invece dal basso vi consigliamo di arrivare al Lago di Sainte Crox e da lì affittare un battello per risalire di qualche centinaio di metri le Gole del Verdon.

Per maggiori info sulle Gole del Verdon, su dove alloggiare e come arrivare vi consigliamo di visitare il sito ufficiale delle Gole del Verdon (clicca qui).

Gole del Verdon (foto dal web)
Moustiers (foto dal web)
Gole del Verdon Vista dall'alto (foto dal web)
Gole del Verdon (foto dal web)
Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro