Gole del Verdon, il canyon più bello d’Europa – FOTO

Gole del Verdon (foto dal web)GOLE DEL VERDON PROVENZA FRANCIA / Nel cuore della Provenza –  poco sopra Grasse e a metà strada fra Nice e Aix en Provence – la terra è spaccata in due dando vita ad uno dei canyon più belli ed impressionanti d’Europa, le Gole del Verdon. Il fiume Verdon taglia infatti in due le montagne di quest’angolo di Francia per ben 25 kilometri: pareti alte fino a 1500 metri sono a strapiombo su acque color  smeraldo circondate da una vegetazione lussureggiante. Nei dintorni paesini medioevali come Castellane e Moustiers Sainte Marie rendono da cartolina questo incantevole luogo.

Diversi sentieri – ideali per gli amanti del trekking – si dipanano lungo questi 25 chilometri attraversati anche da una strada che vi permetterà di raggiungere posti spettacolari come Point Sublime da dove godere di panorami mozzafiato. Se volete avere una visione invece dal basso vi consigliamo di arrivare al Lago di Sainte Crox e da lì affittare un battello per risalire di qualche centinaio di metri le Gole del Verdon.

Per maggiori info sulle Gole del Verdon, su dove alloggiare e come arrivare vi consigliamo di visitare il sito ufficiale delle Gole del Verdon (clicca qui).

Impostazioni privacy