Havelock%2C+l%26%238217%3Bisola+dove+si+nuota+con+gli+elefanti+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2014/02/21/havelock-lisola-dove-si-nuota-con-gli-elefanti-video/amp/
Categoria Destinazioni e Guide turistiche Resto del Mondo

Havelock, l’isola dove si nuota con gli elefanti – VIDEO

ISOLA DEGLI ELEFANTI HAVELOCK INDIA / ROMA – Preferite nuotare con i maialini o con gli elefanti? Nel primo caso andate a Big Major Cay, conosciuta proprio come l’isola dei maialini (clicca qui per le info), nel secondo scegliete invece l’Isola di Havelock, una piccola isola del Golfo del Bengala, nell’arcipelago delle Andamane – tra India, Thailandia e Birmania e appartenente all’India – una delle poche isole della zona attrezzata per il turismo occidentale.
Per raggiungere questo angolo di paradiso dovete arrivare nella capitale delll’arcipelago Port Blair e da qui prendere una barca che in un’ora e mezza di navigazione vi porterà in questo luogo incantato. Spiagge bianche, acque cristalline ed una giungla fittissima che richiama molti appassionati di trekking. Ma l’attività principale che si svolge ad Havelock è quella di starsene in panciolle a godersi il sole, farsi qualche nuotata ristoratrice ed ammirare le classiche e colorate piroghe di legno dei pescatori che rientrano nel porticciolo.
E mentre ve ne state sdraiati in spiaggia vi capiterà di vedere degli elefanti che tranquillamente passeggiano sul bagnasciuga e che ogni tanto decidono di farsi anche un tuffo rinfrescante. Così durante il vostro snorkeling o diving vi ritroverete ad avere accanto questi meravigliosi pachidermi che vi fanno compagnia.

Foto dal web
Foto dal web
Foto dal web
Foto dal web

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro