Buon+anno%21+In+Nuova+Zelanda+hanno+gi%C3%A0+festeggiato
viagginewscom
/2013/12/31/buon-anno-in-nuova-zelanda-hanno-gia-festeggiato/amp/
Categoria Curiosità

Buon anno! In Nuova Zelanda hanno già festeggiato

ANNO 2014 AUSTRALIA NUOVA ZELANDA CAPODANNO/ ROMA – Mentre alla nostra latitudine ci stiamo iniziando a preparare al cenone di questa notte e al brindisi che saluterà il nuovo anno dall’altra parte del mondo alla latitudine pressoché opposta alla nostra il 2014 è già arrivato. Ad Auckland infatti con 12 ore di anticipo rispetto a noi hanno appena festeggiato con un suggestivo spettacolo pirotecnico il nuovo anno.

I primi in assoluto a salutare il 2014 sono stati gli abitanti di Kiribati, un atollo nell’Oceano Pacifico che si trova proprio sulla linea del cambio di data, una linea immaginaria istituita nel 1884. Insieme ad Auckland alle 13 ora italiana è toccato agli abitanti delle Isole Tonga dare il benvenuto al 2014. Alle 15 sarà l’ora di Sydney e tutto il continente sarà allora già un anno avanti a noi.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro