Russia%3A+no+alle+parolacce%2C+scattano+le+multe
viagginewscom
/2013/04/25/russia-no-alle-parolacce-scattano-le-multe/amp/
Categoria Curiosità News

Russia: no alle parolacce, scattano le multe

Getty Images

Putin vieta le parolacce e le punisce con multe salata/Roma – Se in Cina vieni multato se ingrassi (clicca qui), in Russia le multe sono molto salate se si dicono le parolacce! Ma quali? La notizia è arrivata tramite il quotidiano “The Guardian” e si parla di multe fino a 3000 rubli (circa 70 euro) che può aumentare a seconda del ruolo ricoperto: se sei un funzionare pubblico e ti permetti una parolaccia la multa aumenta a 20.000 rubli.

La decisione di Putin è stata accolta con il disappunto delle Femen che hanno rilanciato con “Fuck dictator” e “Fuck off, Putin”, ma la motivazione sembra essere nobile. A quanto dice il vice presidente della Duma di Stato, Sergey Zheleznyak,  lo scopo è quello di proteggere i bambini dall’influenza nociva dei mezzi di comunicazione. Attenzione quindi se avete idea di andare in vacanza in Russia, se vi perdete potete solo dire “Accidenti”…e magari sottovoce!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi