Inghilterra%2C+dove+finisce+il+mondo%3A+le+scogliere+di+Dover+-FOTO-
viagginewscom
/2013/04/12/inghilterra-dove-finisce-il-mondo-le-scogliere-di-dover-foto/amp/
Categoria Curiosità Europa News

Inghilterra, dove finisce il mondo: le scogliere di Dover -FOTO-

 

Getty Images

La fragile bellezza delle Scogliere di Dover / Roma – Sembra, ma non è! Infatti le bianche Scogliere di Dover non segnano la fine del mondo, semplicemente si trovano nel Regno Unito e si affacciano sul Canale della Manica. Come potete vedere voi stessi queste scogliere finiscono a picco sul mare “senza avvisare”e quindi una volta arrivati lì la sensazione è quella di essere arrivati alla fine del mondo appunto!

In realtà, nel punto più stretto del Canale della Manica, South Foreland a 6 chilometri da Dover nella Contea del Kent, nelle giornate di sole e cielo limpido potreste persino riuscire a vedere la Francia, nello specifico Cap Gris-Nez, vicino a Calais. Qui, la distanza tra Regno Unito e Europa è di soli 33 chilometri.

Queste scogliere, per la loro bellezza ed imponenza, sono state raccontate e cantate da poeti e scrittori, ma a oggi c’è un altro elemento che va preso in considerazione: la loro fragilità. La roccia calcarea di cui si compongono le scogliere, si è formata circa 136 milioni di anni fa ed  è molto friabile e a rischio erosione. all’altra del Canale ad occhio nudo.

 

 

 

 

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi