Addio+alle+guide+turistiche%2C+basta+un%26%238217%3Bapp+e+il+codice+a+barre
viagginewscom
/2013/01/28/addio-alle-guide-turistiche-basta-unapp-e-il-codice-a-barre/amp/
Categoria Curiosità News

Addio alle guide turistiche, basta un’app e il codice a barre

Getty Images

Rio de Janeiro: app e codice a barre nelle strade per le info ai turisti/Roma – Per tutti i turisti in vacanza a Rio de Janeiro non preoccupatevi se vi siete persi o se non avete comprato la cartina perchè, d’ora in poi, per orientarsi e avere informazioni basta guardare a terra!

Vi sembrerà assurdo ma invece si tratta di una nuova teconologia: i marciapiedi della città, caratterizzati da sempre dai mosaici bianchi e neri, ora sono dotati di mosaici a forma di codice a barre. A cosa serve? Una volta scaricata l’applicazione per il vostro smartphone e tablet vi basta puntare il cellulare sul codice a barre nel pavimento per trovare subito tutte le informazioni riguardanti l’area in cui vi trovate!

I primi codici a barre sono stati installati in questi giorni nei pressi della roccia Arpoador, alla fine della spiaggia di Ipanema e, l’amministrazione locale, conta di installarne altri 30 in tutta la città, precisamente nei luoghi storici o di maggior attrattiva turistica!

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi