Retro-Dance%3A+un+festival+per+combattere+la+crisi+in+Grecia
viagginewscom
/2012/12/20/retro-dance-un-festival-per-combattere-la-crisi-in-grecia/amp/
Categoria Curiosità

Retro-Dance: un festival per combattere la crisi in Grecia

GettyImages

Un festival di danza per combattere la crisi/Roma – Provate ad unire un maestro di danza scozzese e un musicologo e storico della musica greca e vedrete che, da questo connubio, nascerà sicuramente qualcosa di unico! Si tratta degli Athens Swing Cats fondati appunto da Be Librojo e Josephine Yannacopoulus e nati nel 2008, proprio in concomitanza con la crisi economica greca.

Dal loro estro è nato così un vero e proprio festival di “Retro Dance” nella speranza di distrarre e rinnovare lo spirito dei greci stremati dalle difficoltà di questi anni. 

La gente ha realmente bisogno per vivere di ridere, cantare e ballare” ha dichiarato il masetro di danza scozzese Librojo e quindi l’occasione migliore è proprio in questo momento dell’anno: scatenarsi durante le festività natalizie forse non sistemerà il deficit economico, ma si spera sollevi almeno il morale.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi