Olimpiadi%3A+perdono+volutamente+per+scegliere+i+gironi+pi%C3%B9+facili
viagginewscom
/2012/08/11/olimpiadi-perdono-volutamente-per-scegliere-i-gironi-piu-facili/amp/
Categoria Curiosità News

Olimpiadi: perdono volutamente per scegliere i gironi più facili

Getty Images

Perdono di proposito i giocatori di badminton cinesi/Roma – Alle Olimpiadi si va per vincere ad ogni costo. Non è vero! Non almeno per la squadra di Badminton cinese che cercava di perdere di proposito. Il motivo? Perdendo le partite giuste riuscivano a finire nei gironi più favorevoli.

Ora dovranno presentare delle scuse ufficiali e l’agenzia Xinhua ha riportato le parole di un portavoce delle autorità olimpioniche cinesi: “La delegazione ha già severamente criticato i responsabili, a partire dai leader delle squadre fino ad arrivare ai giocatori e agli allenatori. E’ stato richiesto ai colpevoli di riflettere profondamente sul loro operato e sul loro impatto sulla scena sportiva internazionale. I responsabili dovranno ora scusarsi pubblicamente ed impegnarsi in modo che tali incidenti non si ripetano più in futuro“.

Otto i giocatori espulsi dalle Olimpiadi.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi