Meteo%3A+a+luglio+nessuna+tregua+da+Caronte
viagginewscom
/2012/07/03/meteo-a-luglio-nessuna-tregua-da-caronte/amp/
Categoria Italia Meteo News

Meteo: a luglio nessuna tregua da Caronte

Getty Images

Caldo torrido e picchi delle temperature: fino a metà luglio Caronte scalda l’Italai/Roma  – Se il nord Italia sta godendo di qualche temporale che potrebbe rinfrescare l’aria, il centro e il sud della nazione sono rimasti costantemente nella morsa dell’anticiclone africano con temperature torride, umidità e afa.

Nel prossimo weekend sono previsti nuovi aumenti di temperature e, tra il 10 e il 12 luglio, si parla di una nuova ondata di caldo africano veramente bollente che porterà alcune regioni come la Sardegna e la Sicilia a sfiorare i 44°. Per ora, l’unica cosa certa, è che fino a metà luglio Caronte ci “terrà compagnia”.

Le città italiane a bollino rosso oscillano tra 10 e 20 con un aumento delle chiamate ai call center per le emergenze e numerosi casi di malori dovuti al troppo caldo.

Nelle prossime ore quindi un po’ di refrigerio al nord, con piogge sul Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto mentre il resto d’Italia rimane stabilmente al caldo e, anzi, si prepara ad un aumento delle temperature nel prossimo weekend.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi