Meteo: a luglio nessuna tregua da Caronte

Getty Images

Caldo torrido e picchi delle temperature: fino a metà luglio Caronte scalda l’Italai/Roma  – Se il nord Italia sta godendo di qualche temporale che potrebbe rinfrescare l’aria, il centro e il sud della nazione sono rimasti costantemente nella morsa dell’anticiclone africano con temperature torride, umidità e afa.

Nel prossimo weekend sono previsti nuovi aumenti di temperature e, tra il 10 e il 12 luglio, si parla di una nuova ondata di caldo africano veramente bollente che porterà alcune regioni come la Sardegna e la Sicilia a sfiorare i 44°. Per ora, l’unica cosa certa, è che fino a metà luglio Caronte ci “terrà compagnia”.

Le città italiane a bollino rosso oscillano tra 10 e 20 con un aumento delle chiamate ai call center per le emergenze e numerosi casi di malori dovuti al troppo caldo.

Nelle prossime ore quindi un po’ di refrigerio al nord, con piogge sul Piemonte, Lombardia, Liguria e Veneto mentre il resto d’Italia rimane stabilmente al caldo e, anzi, si prepara ad un aumento delle temperature nel prossimo weekend.

 

Impostazioni privacy