Terremoto+Emilia%3A+sale+il+bilancio+delle+vittime.+Continuano+le+scosse
viagginewscom
/2012/05/29/terremoto-emilia-sale-il-bilancio-delle-vittime-continuano-le-scosse/amp/
Categoria Italia News

Terremoto Emilia: sale il bilancio delle vittime. Continuano le scosse

TERREMOTO EMILIA ROMAGNA 29 MAGGIO / Dal 20 maggio, giorno dello scorso terribile terremoto, sono oltre 70 le scosse che hanno interessato la zona fra il ferrarese e il modenese. A quella di stamane, di magnitudo 5.8, stanno seguendo altre scosse di assestamento che come spiegano dall’Ingv potrebbero essere superiori di intensità a quelle già registrate. “La sequenza è destinata a durare nel tempo e a descrescere di intensita’, ma con episodi di forte recrudescenza – hanno informato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia – in pratica ci saranno tante scosse per lo più piccole, ma anche superiori a magnitudo 4 e, in mezzo, anche di magnitudo paragonabili a quelle del 20 maggio e di stamattina”. Intorno alle 13 sono state registrate 3 scosse di magnitudo superiore a 5 gradi.

Intanto sale il bilancio delle vittime: 15 finora i morti accertati a seguito dei crolli degli edifici (4 vittime all’ azienda biomedicale Haemotronic, di Medolla) e di circa 100 i feriti. Oltre 6000 gli sfollati. Chiuse diverse fabbriche, tra cui la Ferrari, la Maserati e la Ducati.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro