Titanic%3A+magnate+australiano+ne+costruisce+una+copia
viagginewscom
/2012/05/04/titanic-magnate-australiano-ne-costruisce-una-copia/amp/
Categoria Curiosità News

Titanic: magnate australiano ne costruisce una copia

Getty Images

Miliardario australiano costruisce nuovo Titanic/Roma – Uno degli uomini più ricchi dell’Australia, Clive Palmer, ha dichiarato che entro il 2016 il Titanic solcherà nuovamente i mari.

Ovviamente non si parla del transatlantico orignale, ma di una copia che il magnate vuole creare mantenendo il fascino dell’antica imbarcazione, ma con tutti i comfort della tecnologia più all’avanguardia.

La costruzione del “Titanic 2” è stata affidata all’azienda cinese della CSC Jinling Shipyard: sarà lungo 270 metri, alto 53 metri e peserà oltre 40 mila tonnellate. Inoltre, esattamente come il predecessore, sarà dotato di 840 cabine, nove ponti e la possibilità di ospitare circa 1680 passeggeri… La cifra necessaria per realizzare tutto questo rimane segreta, ma nel mentre il progetto sta già diventando realtà.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi