La+citt%C3%A0+dei+Simpson%3A+Springfield+si+trova+in+Oregon
viagginewscom
/2012/04/12/la-citta-dei-simpson-springfield-si-trova-in-oregon/amp/
Categoria Curiosità News

La città dei Simpson: Springfield si trova in Oregon

Getty Images

Matt Groening svela la reale Springfield: è in Oregon/Roma – Dopo 20 anni, innumerevoli puntate e indizi diversi oggi Matt Groening, inventore della fortuna serie tv The Simpson, ha svelato che la città cui si è ispirato è vicina a casa sua, in Oregon a pochi chilometri da Portland dove è nato e cresciuto. Il motivo per cui l’autore ha scelto questa città è stata proprio il fatto che questo nome è molto comune in America – esistono 53 Springfield diverse – e ogni spettatore poteva così essere libero di pensare e ambientare gli episodi dove preferiva.

Dal canto loro, i cittadini della vera Springfield, non si meravigliano e tengono a precisare che molte delle cose viste e raccontate in tv non esistono realmente, come la centrale nuclare, ma sono comunque fieri di essere stati lo spunto per una serie di così ampio ed internazionale successo.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi