Viaggi+Hot+%26%238211%3B+La+top+five+delle+citt%C3%A0+pi%C3%B9+erotiche+del+mondo
viagginewscom
/2012/03/21/viaggi-hot-la-top-five-delle-citta-piu-erotiche-del-mondo/amp/
Categoria Curiosità

Viaggi Hot – La top five delle città più erotiche del mondo

La misteriosa Venezia (GettyImages)

Classifica città hot luoghi erotici / Un romantico viaggio in due non necessariamente significa solo tramonti o  passeggiate al chiaro di luna mano nella mano, ma è anche l’ occasione giusta per vivere sfrenate notti di sesso con il proprio partner lontani dalla boriosa quotidianeità. E per poter vivere notti di passione sono necessari luoghi che diano quel pepe in più, luoghi trasgressivi, ma non troppo, che accendano l’irrefrenabile desiderio.  Dove andare? Ecco a voi la top five dei luoghi a più alto tasso erotico del mondo:

PARIGI
La conoscete come la città più romantica del mondo, ma la Ville Lumière sa accendere anche passioni travolgenti. Al di là dei monumenti, delle sue preziose opere d’arte, Parigi è fatta di suggestioni, di una sinestetica bellezza che semplicemente vi conquisterà togliendo le redini a tutte le vostre più intime passioni. Cenate in un ristorantino a Mont Martre e scendete poi a Pigalle. L’atmosfera trasgressiva del Moulin Rouge vi contagerà. Arrivate fino alla Senna e fermatevi a bervi dello champagne al chiaro di luna guardando l’Ile de la Citè. La passione vi avrà già travolto.

SAN PIETROBURGO
Il freddo pungente vi obbligherà a stare molto vicini e sarete pressoché obbligati, per tradizione e per combattere il gelo, a bervi qualche bicchiere di vodka. Il tutto in una città meravigliosa, di una bellezza che rapisce, di una sensualità rara: San Pietroburgo.
detta la Venezia del Nord. Perdetevi per i suoi canali costeggiati da sontuosi palazzi, ammirate l’Ermitage e l’architettura zarista di questa città, osservate il fiume Neva e lasciatevi conquistare dalla passione che vi scalderà.

ISTANBUL
Hammam e magia, bellezza sopraffina e fascino orientale. Ecco a voi Istanbul, la perla sul Bosforo. E’ la porta dell’Occidente verso l’Oriente, un luogo che ha vissuto dominazioni ottomane e bizantine, cristiane e musulmane, e che porta intatto su di sè il segno della Storia. Girate per il cuore storico, Sultanahmet, visitate Santa Sofia e la Moschea Blu, lasciatevi avvolgere dai profumi delle spezie e rilassatevi in un hammam. Poi per cena scegliete una crociera sul Bosforo e mentre osservate gli splendidi minareti di Istanbul, l’atmosfera sarà già molto hot.

SIVIGLIA
E’ probabilmente la città più caliente di Spagna e appena ci metterete piede subito ve ne accorgerete. E non solo per una questione climatica. Siviglia è infatti un mix irresistibile di sensualità e bellezza che si esprime al meglio nelle sue dicotomie architettoniche, arabeggiante e rinascimentale, e di spirito, dalla cristianità della semana santa al caldissimo flamenco. Visitate lo splendido Real Alcazar, con il suo stile mudejar, gli spendidi azulejos e i sontuosi giardini. Concedetevi poi un giro in carrozza al tramonto e fermatevi a bere una cerveza con vista sulla splendida Giralda. Poi una passeggiata lungo il Guadalquivir renderà l’atmosfera molto, ma molto caliente.

VENEZIA
Forse, addirittura, Venezia batte Parigi in  fatto di romanticismo. Ma attenzione come la Ville Lumière la città lagunare nasconde un animo molto passionale. Non a caso questa è la città che ha dato i natali all’irresistibile tombeur de femmes Giacomo Casanova. Il momento migliore per un weekend ad alto tasso erotico è senz’altro durante il Carnevale quando tutta la città si maschera con costumi settecenteschi o con i tipici antichi travestimenti veneziani, la ‘bauta’ e la ‘gnaga’. Le maschere permettono, oggi come allora, di celare la propria identità e di potersi esprimere con maggiore libertà o libertinaggio. Dopo un giro fra Piazza San Marco e il Ponte di Rialto, al calar del sole  fate un giro in gondola e poi perdetevi fra le calle. L’illuminazione bassa della città, il rumore dolce dell’acqua e la struggente bellezza di questa città renderanno l’atmosfera molto, ma molto calda.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro