Maltempo%2C+caos+neve%3A+ultime+news+sulla+viabilit%C3%A0
viagginewscom
/2012/02/08/maltempo-caos-neve-ultime-news-sulla-viabilita/amp/
Categoria Italia News

Maltempo, caos neve: ultime news sulla viabilità

Circolazione stradale viabilità emergenza neve – Le condizioni avverse che stanno flagellando l’Europa e l’Italia da circa dieci giorni continuano a creare notevoli problemi alla viabilità stradale. Per chi decidesse di mettersi in viaggio si consiglia prima di partire di consultare il sito della polizia di stato (clicca qui) e il sito del CCISS viaggiare informati dove troverete comunicati in tempo reale sulle condizioni delle strade ed autostrade italiane. Inoltre potrete seguire le trasmissioni di Isoradio ed i notiziari di Onda Verde sulle tre reti Radio-Rai; per l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria”è in funzione, per le informazioni sulla viabilità, il numero gratuito 800 290 092.

Al momento è l’Italia centro-meridionale ad essere interessata da precipitazioni nevose, ma di intensità minore rispetto ai giorni scorsi, e la circolazione sulla rete autostradale risulta regolare. In ogni caso si consiglia di equipaggiarsi con catene da neve o gomme termiche.

Sull’A16 Napoli-Canosa si registra ancora nevischio, e la circolazione è consentita a tutte le categorie di veicoli muniti di catene da neve o pneumatici invernali.

Sull’autostrada A/3 Salerno-Reggio Calabria è in atto nevischio tra Lagonegro e Frascineto e tra Cosenza e Rogliano

 

 

http://www.poliziadistato.it/articolo/view/25151/

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro