News+%7C+Sciopero+mezzi+pubblici+3+ottobre+2011
viagginewscom
/2011/09/28/news-sciopero-mezzi-pubblici-3-ottobre-2011/amp/
Categoria Italia News

News | Sciopero mezzi pubblici 3 ottobre 2011

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI, FERMI AUTOBUS PER 24 ORE IL 3 OTTOBRE 2011 \ Roma – Cosi come settembre si era aperto con lo sciopero generale, così ottobre sarà inaugurato dal primo sciopero del mese dei mezzi pubblici. Proclamato dal sindacato USB il 3 ottobre, lo sciopero ha  lo scopo di protestare contro il Governo, che con la manovra economica vuole tagliare il 70% delle risorse del trasporto pubblico locale. Incroceranno così le braccia per 24 ore tutti i dipendenti dei mezzi di trasporto pubblico, con forti ripercussioni su coloro che, per esigenze lavorative e scolastiche, utilizzano quotidianamente bus e autobus.

Allo sciopero proclamato dalla segreteria nazionale dell’USB ha prontamente risposto l’Organizzazione Sindacale Territoriale USB Lavoro Privato di Bologna che ha già comunicato gli orario in cui i bus si fermeranno nella cittadina emiliana e in tutta la provincia: dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Per i pendolari che preferiscono lasciare la macchina in garage e usare il trasporto pubblico locale si prospetta un mese con forti disagi in vista anche dello sciopero nazionale del 21 ottobre 2011 (clicca qui per info).

 

Federica Fralassi

Pubblicato da
Federica Fralassi