News | Sciopero mezzi pubblici 3 ottobre 2011

SCIOPERO MEZZI PUBBLICI, FERMI AUTOBUS PER 24 ORE IL 3 OTTOBRE 2011 \ Roma – Cosi come settembre si era aperto con lo sciopero generale, così ottobre sarà inaugurato dal primo sciopero del mese dei mezzi pubblici. Proclamato dal sindacato USB il 3 ottobre, lo sciopero ha  lo scopo di protestare contro il Governo, che con la manovra economica vuole tagliare il 70% delle risorse del trasporto pubblico locale. Incroceranno così le braccia per 24 ore tutti i dipendenti dei mezzi di trasporto pubblico, con forti ripercussioni su coloro che, per esigenze lavorative e scolastiche, utilizzano quotidianamente bus e autobus.

Allo sciopero proclamato dalla segreteria nazionale dell’USB ha prontamente risposto l’Organizzazione Sindacale Territoriale USB Lavoro Privato di Bologna che ha già comunicato gli orario in cui i bus si fermeranno nella cittadina emiliana e in tutta la provincia: dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio.

Per i pendolari che preferiscono lasciare la macchina in garage e usare il trasporto pubblico locale si prospetta un mese con forti disagi in vista anche dello sciopero nazionale del 21 ottobre 2011 (clicca qui per info).

 

Impostazioni privacy