Iya+Traor%C3%A9%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera%2C+performance+e+Instagram+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2020/06/25/iya-traore-chi-e-carriera-performance-e-instagram-video/amp/
Categoria News

Iya Traoré, chi è: carriera, performance e Instagram – VIDEO

Carriera, performance e Instagram di Iya Traoré, chi è il calciatore e freestyler guineano: cosa sapere su di lui e le sue esibizioni.

(Instagram)

Classe 1986, Iya Traoré è un calciatore e freestyler guineano, che dopo aver lasciato il calcio professionistico è entrato tre volte nel Guinness dei primati. Attualmente vive a Parigi, dove recita in programmi TV, reality show, video musicali e spot pubblicitari.

Leggi anche –> Tulga, chi è lo strongman: da America’s Got Talent a Tu si que vales

Seguito da oltre 25mila utenti su Instagram, ha iniziato come portiere locale nel suo villaggio, Kebeya in Guinea. Dopo che suo padre tornò dall’Europa, decise di trasferirsi a studiare a Conakry, dove scoprì davvero la sua passione per il calcio. A Conakry, si è unito alla squadra di calcio Ibrahim FC e ha vinto molti trofei con loro.

Leggi anche –> Circo Entre Nous: chi sono gli acrobati di Tu si que vales

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa sapere sul calciatore e freestyler Iya Traoré

Nel 2000, Iya arrivò a Parigi, dove ha militato per diverse squadre di calcio, arrivando a giocare addirittura nelle giovanili del Paris Saint Germain. Allo stesso tempo aiutò suo padre, un commerciante d’arte africano. Decise a un certo punto di abbandonare il calcio professionistico, diventando un freestyler del pallone, oggi il più famoso al mondo.

Si è esibito nel 2014 nel video de La La La Music di Shakira per la Coppa del mondo in Brasile. Ha giocato e si esibito in oltre 40 Paesi tra cui Cina, Francia, Ghana, Egitto, Marocco, Italia, Stati Uniti, Brasile, ecc. Nel nostro Paese si è anche esibito nel corso della trasmissione televisiva Tu si que vales, nella quinta edizione del programma.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.