Chi+%C3%A8+Vincenzo+Salemme%3A+et%C3%A0%2C+compagna%2C+vita+privata%2C+carriera+dell%26%238217%3Battore
viagginewscom
/2019/12/11/vincenzo-salemme-chi-e-carriera-vita-privata-comico/amp/
News

Chi è Vincenzo Salemme: età, compagna, vita privata, carriera dell’attore

(Screenshot Video)

Chi è Vincenzo Salemme: età, compagna, vita privata, carriera dell’attore protagonista col teatro in tv e reduce dalla bella esperienza di Tale e quale show.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Vincenzo Salemme

Nato a Bacoli (Napoli) il 24 luglio del 1957, Vincenzo Salemme  si è diplomato al Liceo Classico Umberto I e iscritto alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Napoli. La sua grande passione, però, è sempre stata la recitazione e a 19 anni comincia a lavorare con la compagnia Tato Russo di Napoli. L’anno successivo, nel 1977, si trasferisce a Roma per lavorare con la compagnia di Edoardo De Filippo. Continuerà a lavorare a teatro con il maestro sino alla sua morte e, fino al 1992, collabora anche con il figlio Luca. Quello è l’anno in cui Salemme fonda la sua prima compagnia teatrale.

A partire dagli anni ’80 affianca alla carriera teatrale quella cinematrografica e partecipa a film come ‘Sogni d’oro’ e ‘La Messa e finita’ di Nanni Moretti. Gli anni ’90 sono quelli dei grandi progetti personali, così a partire da metà anni ’90 Salemme comincia a fare il regista. Nel 1998 fa uscire il suo primo film ‘L’amico del cuore‘. Ne seguiranno altri 10, ma nel frattempo non rifiuterà di partecipare a pellicole di altri, recitando in alcuni film di Pieraccioni e anche in quelli di Natale.

Per quanto riguarda la vita privata, Vincenzo è stato innamorato per 30 anni di Valeria Esposito, donna che ha deciso di sposare. La coppia non ha mai avuto figli, nonostante entrambi avessero il desiderio di averli; il loro rapporto si è concluso qualche anno fa. Da circa tre anni l’artista napoletano è legato sentimentalmente con Albina Fabi, conosciuta sul set dove lavorava come costumista.

Fabio

Pubblicato da
Fabio