Chi+%C3%A8+Claudio+Sacco%2C+in+arte+Claudio+Voice%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata
viagginewscom
/2019/11/22/claudio-sacco-chi-e-eta-carriera-vita-privata/amp/
News

Chi è Claudio Sacco, in arte Claudio Voice: età, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la storia di Claudio Sacco, in arte Claudio Voice: ecco tutte le curiosità della vita privata e della carriera

Claudio Sacco

Claudio Sacco, classe 1978, in arte Claudio Voice, inizia fin da bambino a cantare tentando la carriera da solita. Poi partecipa ai provini e casting ad Xfactor arrivando all’ultima selezione, i Raccomandati. Fonda la prima tribute band italiana dei Modà, ma durante questi anni canta senza mai imitare. Nel 2016, dopo l’incontro con un suo amico, che poi è diventato il suo manager, scopre di avere un talento nel cambiare timbrica e finora è arrivato ad imitare quattordici artisti, come Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Marco Masini, Pino Daniele, Rino Gaetano, Mango, Claudio Baglioni, Riccardo Cocciante, Luciano Ligabue, Marco Mengoni, Umberto Tozzi, Giuliano Sangiorgi, Francesco Gabbani, Zucchero. Su Youtube è possibile assistere alle sue esibizioni e alle sue imitazioni.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Claudio Sacco, in arte Claudio Voice: curiosità

Ai microfoni di kosmomagazine.it lo stesso Claudio si è raccontato: “Ho capito di avere quel talento per le imitazioni quando per caso ho iniziato ad imitare con gli amici o alle serate che effettuavo da cantante solista. Il fatto è che poi mi trovavo sempre le persone che mi ascoltavano che mi dicevano di essere uguale al personaggio imitato.. ma io non gli credevo mai più di tanto”. Poi ha aggiunto: “I personaggi che faccio lo adoro tutti e mi piacciono moltissimo, ma dei 14 artisti che faccio quello che mi viene più spontaneo e mi riesce più facilmente è Eros Ramazzotti. Però ripeto non ho una preferenza precisa. Mi divertono tutti allo stesso modo e ognuno con una loro particolarità diversa dagli altri”. Infine, ha rivelato anche i suoi progetti futuri: “Stiamo lavorando col mio manager (Alessio Fiorucci) a programmi tv, programmi radio è molto live. Personalmente è perfezionare i miei personaggi e ampliarli”.  Sul suo profilo Instagram vanta più di mille followers.

Salvatore I

Pubblicato da
Salvatore I