Marco+Sentieri%2C+chi+%C3%A8%3A+carriera+e+curiosit%C3%A0+sul+cantante
viagginewscom
/2019/11/16/marco-sentieri-chi-e/amp/
Categoria News

Marco Sentieri, chi è: carriera e curiosità sul cantante

Marco Sentieri, chi è l’artista: carriera e curiosità sul cantante tra reggae e dub, che ha partecipato con successo a X-Factor Romania.

(screenshot video)

Cantante amante dei generi reggae e dub, Marco Sentieri è il nome d’arte di Pasquale Mennillo. Nato a Casal di Principe, i gruppi che lo hanno formato rientrano in una specifica scena napoletana degli anni Novanta: 99 Posse, Almamegretta, Bisca, per citarne alcuni. Tra i cantautori italiani, apprezza invece Daniele Silvestri.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è il cantante Marco Sentieri

La sua parabola musicale è davvero molto particolare. Infatti, il giovane cantante esplode musicalmente in Romania. Nel Paese dell’Est Europa, partecipa al George Grigoriu Festival, incantando il pubblico e riuscendo anche a imporsi nella serata finale del festival. In quell’occasione, canta una canzone proprio di George Grigoriu, compositore rumeno, a cui è dedicato il famoso festival, e A me me piace ‘o blues, successo del grande Pino Daniele.

Sempre in Romania, partecipa con grande successo anche a X-Factor. In Italia, invece, ha fatto parte e fondato Il Quarto Senso, un quartetto capace di arrivare ai primi posti di Sanremo Rock Giovani. Molto conosciuto a Napoli, ha aperto i concerti di artisti del calibro di Clementino, Rocco Hunt e Moreno. Nell’autunno 2019, partecipa a Sanremo Giovani, rientrando nella lista dei 20 finalisti, con un brano dalle sonorità dub.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.