Chi+%C3%A8+Celine+Dion%3A+et%C3%A0%2C+carriera+e+vita+privata+della+cantante+canadese
viagginewscom
/2019/10/04/celine-dion-chi-e/amp/
Categoria News

Chi è Celine Dion: età, carriera e vita privata della cantante canadese

Conosciamo meglio la storia e la carriera di Celine Dion: ecco tutte le curiosità sulla sua vita privata 

(Getty Images)

Celine Dion nasce a Charlemagne in Canada il 30 marzo del 1968. Fa parte di una famiglia numerosa: lei è l’ultima di quattordici fratelli. Il suo nome Celine è in onore della canzone omonima del cantante francese Hugues Aufray. I genitori sono molto vicini alla musica e così papà Adhémar e mamma Thérèse formano il gruppo canoro Dion’s Family e decidono di partire per un tour in Canada. All’età di 5 anni la stessa Celine fa il suo debutto in pubblico in occasione del matrimonio di suo fratello Michel. Successivamente i genitori aprono un piano bar dove si diverte a cantare insieme ai suoi fratelli.

All’età di 12 anni incide la prima canzone dal titolo Ce n’était qu’un rêve. Ma è nel 1981 che inizia ufficialmente la sua carriera incidendo la prima cassetta contenente due canzoni insieme alla madre e al fratello Jacques. Successivamente vengono inviate dalla madre al manager René Angélil, che si accorge della bellezza della sua voce. E così esce il primo album nel 1981 dal titolo La voix du bon Dieu. Negli anni successivi escono tre album che vincono numerosi premi in tutto il mondo. Poi a 16 anni si esibisce davanti al papa per poi vincere nel 1988 gli Eurovision Song Contest a Dublino. Dopo due anni esce il suo primo album in inglese intitolato Unison. Nel 1991 la sua carriera raggiunge l’apice interpretando la canzone del film Disney La bella e la bestia, con la quale vincerà un Oscar e un Golden Globe.

Nel 1993 pubblica l’album The color of my love, mentre dopo tre anni incide un nuovo album, Falling into you, partecipando alla cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Atlanta. Successivamente esce un nuovo album, Let’s talk about love, che contiene duetti con Pavarotti, Barbra Streisand, Carole King e i Bee Gees insieme alla colonna sonora del film Titanic, My heart will go on, con la quale vince il premio Oscar, il secondo della sua carriera. Nel 2013 esce il suo album Loved me back to life, il più atteso fino ad allora e forse il più premiato. Dopo anni di pausa torna nel 2016 con un nuovo album in francese dal titolo Encore un soir. Il 2017 è impegnata in nuovo tour mondiale completamente sold-out.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi è Celine Dion: vita privata della cantante canadese

Nel 1994 Celine Dion sposa il suo storico manager, René Angelil. Quando si sono conosciuti l’uomo aveva 38 anni, mentre lei 12. Nonostante una consistente differenza d’età, i due diventano da subito inseparabili. Nel 2002 la cantante si sottopone alla fecondazione in vitro con la nascita del primo figlio René Charles Angelil. Nel 2010, inoltre, dà alla alla luce allo stesso modo i due gemelli Eddy e Nelson. Ma nel 2016 suo marito muore nella sua abitazione di Las Vegas, a causa di un tumore alla gola con cui stava combattendo da moltissimi anni. Dopo due giorni scompare anche il fratello della cantante.

Salvatore I

Pubblicato da
Salvatore I