Margherita+Granbassi%3A+carriera+e+successi+dell%26%238217%3Bex+fiorettista+azzurra
viagginewscom
/2019/08/24/margherita-granbassi-carriera-successi/amp/
Categoria News

Margherita Granbassi: carriera e successi dell’ex fiorettista azzurra

Chi è Margherita Granbassi: carriera e successi dell’ex fiorettista azzurra, da diversi anni protagonista della televisione italiana come conduttrice.

(Vittorio Zunino Celotto/Getty Images)

Classe 1979, triestina, Margherita Granbassi è un’ex fiorettista della nazionale azzurra di scherma, che in carriera si è tolta più di qualche soddisfazione. In particolare, ha conquistato due medaglie di bronzo, individuale e a squadre, a Pechino 2008, ovviamente nel fioretto, quindi un mondiale individuale, a Torino nel 2006, e due mondiali a squadre, facendo parte di una delle migliori nazionali azzurre di sempre nella scherma.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Scopriamo tutto su Margherita Granbassi

Dopo l’esperienza di Pechino, accantona per un po’ l’attività sportiva e inizia quella televisiva, al fianco di Michele Santoro in ‘Anno Zero’. Successivamente riprende l’attività sportiva, vincendo anche un mondiale a squadre, ma gli infortuni la costringono a lunghe pause forzate e così a 34 anni decide definitivamente di ritirarsi. Nel mentre, partecipa a Sport Science, su Sportitalia, quindi alla sesta edizione di Ballando con le Stelle, come concorrente.

Nel 2012 conduce Sirene, programma dedicato all’operato delle Forze dell’ordine e nello stesso anno entra a far parte della squadra di conduttori ‘olimpici’ della Rai. Conduce poi diversi programmi e partecipa come concorrente a Celebrity Master Chef. Impegnata nel sociale anche con l’Airc, è stata insignita del titolo di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana da parte del Capo dello Stato.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.