Addio+a+Philipp+Peintner%3A+a+32+anni+si+schianta+col+parapendio
viagginewscom
/2019/08/06/philipp-peintner-32-anni-morto-parapendio/amp/
Categoria News

Addio a Philipp Peintner: a 32 anni si schianta col parapendio

Philipp Peintner, 32enne altoatesino di Tesido, in Val Pusteria, è precipitato e morto dopo lo schianto contro una roccia col parapendio.

Un terribile incidente con il parapendio avvenuto in Francia è costato purtroppo la vita Philipp Peintner, altoatesino di Tesido, in Val Pusteria. La vittima  aveva 32 anni e si trovava in vacanza con alcuni amici a Deux-Alpes, località al confine tra la Francia e l’Italia. Lo schianto contro una roccia gli è stato fatale.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il terribile incidente costato la vita a Philipp Peintner

La drammatica notizia ha subito fatto il giro dei siti di informazione. Philipp Peintner non era uno sprovveduto o un avventuriero improvvisato, bensì un esperto pilota di parapendio. Come è potuto succedere un incidente così drammatico? Secondo le prime ricostruzioni, il 32enne di Tesido avrebbe colpito una parete di roccia durante il volo, per poi schiantarsi al suolo.

Dopo l’allarme e la mobilitazione dei soccorsi, gli operatori intervenuto non hanno potuto far altro che recuperare il corpo del giovane ormai senza vita. Il sindaco di Monguelfo-Tesido, Albin Schwingshackl, ha confermato all’agenzia Ansa la terribile disgrazia. Peintner lavorava come massaggiatore nel centro benessere di un hotel della Val Pusteria, e aveva deciso di concedersi un momento di svago dedicandosi a quella che era la sua grande passione, il parapendio appunto. Nessuno, lui per primo, poteva immaginare un così tragico epilogo.

EDS

 

 

Enrico

Pubblicato da
Enrico