Box+27%3A+cast%2C+trama+e+curiosit%C3%A0+del+tv+movie+francese
viagginewscom
/2019/08/02/box-27-cast-trama/amp/
Categoria News

Box 27: cast, trama e curiosità del tv movie francese

Box 27 arriva anche in Italia: cast, trama e curiosità del tv movie francese, cosa sapere sulla pellicola diretta da Arnaud Sélignac.

(screenshot video)

Box 27 è un film francese diretto da Arnaud Sélignac, diffuso per la prima volta in Belgio, il 23 giugno 2016 su La Une et, in Francia, il primo febbraio 2017 in France 2. In Italia va in onda per la prima volta su Canale 5 il 2 agosto 2019. Il film racconta le vicende di Vincent Cassagne, un uomo che non ha più nulla e cresce da solo Tom, il figlio di 10 anni, nel box n° 27 di un parcheggio sotterraneo, in condizioni estreme, senza energia elettrica.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Cosa c’è da sapere sul film per la tv Box 27

La pellicola diretta da Arnaud Sélignac, regista di esperienza nelle fiction televisive, ha conquistato molti premi al Prix du Festival de la fiction TV de La Rochelle. In particolare, il premio come miglior attore è andato al protagonista principale del film, Éric Elmosnino. L’attore classe 1964 è molto conosciuto in Francia, dove si è rivelato con il film Gainsbourg” di Joann Sfar, che racconta la “vita eroica” del grande cantautore e attore vissuto in Francia.

Per la pellicola, ottiene un Cesar Award come miglior attore nel 2011. Ma l’attore francese, nella sua carriera, ha ottenuto diversi altri premi e molti consensi. Il ruolo femminile della pellicola è invece affidato a Zabou Breitman, attrice e regista francese, che nel 2003 ha ricevuto il César come migliore opera prima per ricordare le cose belle, oltre a quattro Molières per le sue interpretazioni a teatro.

 

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.