Bambina+di+10+anni+in+ospedale%2C+i+medici+scioccati%3A+%26%238220%3BAssume+cocaina%26%238221%3B
viagginewscom
/2019/08/02/bambina-10-anni-cocaina/amp/
Categoria News

Bambina di 10 anni in ospedale, i medici scioccati: “Assume cocaina”

Una vicenda sconcertante arriva da Vimercate, bambina di 10 anni in ospedale, i medici scioccati dalla scoperta: “Assume cocaina”.

(screenshot video)

Vanno sicuramente chiariti i contorni di una drammatica vicenda che viene denunciata a Vimercate, nella provincia di Monza Brianza. I medici si sono visti arrivare in ospedale una bambina di appena 10 anni, con una serie di problematiche: era aggressiva, agitata, violenta. Letteralmente in preda a una crisi di nervi, quando i medici l’hanno visitata hanno scoperto qualcosa che li ha sconcertati. La piccola aveva assunto cocaina e non era la prima volta che lo faceva.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Perché la bambina assumeva cocaina: una storia di disagio

La vicenda ha davvero dell’incredibile: la sua è una famiglia normale e i genitori non hanno storie di droga alle spalle. Lei invece viveva quelle che sono le piccole difficoltà dell’infanzia, legate soprattutto allo studio. Per tale ragione, si era lasciata sopraffare dalle scelte imposte forse da qualche ragazzo più grande di lei e aveva perso la sua innocenza: aveva prima iniziato a fumare qualche spinello, poi nel giro di poco tempo era passata rapidamente alla cocaina. “Spesso sono ragazzi poco più grandi che cooptano i nuovi adepti”, confermano i medici.

La stessa bambina ha raccontato ai medici come si è avvicinata alla cocaina: i pomeriggi in casa da sola, i genitori che lavoravano e lei che anziché studiare se ne andava in giro con i soldi della sua paghetta. L’incontro con qualche spacciatore senza scrupoli è stato casuale, anche l’uso della cocaina sarebbe stato finora sporadico, ma ha lasciato delle tracce evidenti. Gli specialisti provano a rispondere a una domanda che forse non ha perché: come mai una bambina così piccola si avvicina alla droga? Forse per la voglia di sentirsi grande, risponde qualcuno. Altri parlano di cattivi maestri, magari dei testi di canzoni di trapper di successo. Nessuno può dare una risposta, né può giudicare: in questo caso, la cosa più importante è aiutare. Soprattutto se di fronte abbiamo una bambina di soli 10 anni, travolta da un mondo che dovrebbe essere ancora troppo distante dal suo.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.