Conferenza+stampa+Conte+in+diretta%3A+le+parole+del+premier+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/06/03/conferenza-stampa-conte/amp/
Politica

Conferenza stampa Conte in diretta: le parole del premier – VIDEO

Alle 18.15 in diretta la conferenza stampa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, trasmessa in streaming video su Facebook.

(FREDERICK FLORIN/AFP/Getty Images)

A poco più di una settimana dal voto europeo, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte tiene oggi 3 giugno 2019 una conferenza stampa a Palazzo Chigi. La conferenza stampa è stata annunciata con un tweet dove si legge: “Oggi alle 18.15 terrò una conferenza stampa a Palazzo Chigi, ho alcune cose importanti da dire a tutti voi. Potrete seguirla in diretta streaming sulla mia pagina Facebook”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Le parole di Conte in conferenza stampa

Prima della conferenza stampa, il presidente del Consiglio ha convocato per le 17.30 a Palazzo Chigi un incontro con i capigruppo di Lega e M5S, i relatori, i viceministri Castelli e Garavaglia e i ministri Toninelli e Fraccaro per provare a chiarire sull’emendamento che vuole sospendere per due anni il codice appalti, proposto dalla Lega e contenuto nel decreto sblocca-cantieri. “Il contratto è la forza di questo governo”, ha poi esordito in conferenza stampa Giuseppe Conte.

Il presidente del Consiglio ha dunque fatto il punto su quello che è stato fatto in questo primo anno di governo: dal reddito di cittadinanza al decreto sicurezza, passando per le norme cosiddette ‘spazza-corrotti’. “Siamo stati costretti a vivere in una campagna elettorale permanente, che ha messo a rischio la coesione del governo”, ha spiegato poi il premier, sostenendo che “il governo ha continuato a lavorare e si è aperta la fase due che inaugura una nuova stagione sul piano riformatore”. Per Conte, “continue tensioni e conflittualità a mezzo social sottraggono energie preziose e distraggono dai compiti del Governo”. Quindi l’aut-aut alle forze di governo: “Chiedo ai leader di operare chiare scelte e dirci se hanno intenzione di proseguire nel contratto stipulato. Rimetterò il mandato se emergeranno ancora atteggiamenti non chiari e se non ci sarà leale collaborazione tra le forze di governo”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.