Bologna+Empoli+3-1%3A+Tabellino%2C+Pagelle%2C+Azioni+Salienti+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2019/04/27/bologna-empoli-3-1-tabellino-pagelle-azioni-salienti-video/amp/
Sport

Bologna Empoli 3-1: Tabellino, Pagelle, Azioni Salienti – VIDEO

Si è concluso l’anticipo del sabato alle 15.00 della 34esima giornata tra Bologna ed Empoli: i tre punti in palio erano importanti per entrambe.

(Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Fischio finale per il match di Serie A tra Bologna ed Empoli: si trattava di una sfida salvezza importantissima, con i padroni di casa che avevano cinque punti di vantaggio sugli ospiti, terz’ultimi in classifica prima della partita di oggi e decisi a recuperare il gap per conquistare la salvezza.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Come finì all’andata –>

Bologna Empoli: formazioni e pagelle

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski 5,5; Mbaye 5,5, Lyanco 6, Danilo 6, Dijks 6,5; Dzemaili 5,5, Pulgar 6 (79′ Poli 6); Orsolini 7, Soriano 7 (92′ Krejci), Sansone 7; Palacio 6 (72′ Santander 6). Allenatore: Mihajlovic

EMPOLI (3-5-2): Dragowski 6; Veseli 5,5, Nikolaou 6, Rasmussen 6 (86′ Mchedlidze s.v.); Di Lorenzo 5,5, Traoré 6, Bennacer 6, Krunic 6, Pajac 7 (82′ Pasqual s.v.); Caputo 5, Farias 5 (67′ Acquah 6). Allenatore: Andreazzoli

Bologna Empoli: le azioni salienti e il commento

Minuto 17: Gran gol di Marko Pajac, tiro di sinistro da posizione molto angolata sulla sinistra, un gol praticamente impossibile su assist di Rasmussen. Pochi minuti prima, l’autore del gol era stato ammonito. Gli altri ammoniti del match: Mbaye, Orsolini, Krunic, Soriano.

Minuto 27: Dragowski para un tiro di Sansone indirizzato sotto la traversa e salva così momentaneamente il risultato. Poco dopo, gioco fermo per l’infortunio occorso a Di Lorenzo.

Minuto 51: il Bologna rientra in campo nella ripresa determinato a raddrizzare il match e dopo pochi minuti ci riesce: assist di Sansone da calcio d’angolo e colpo di testa di Soriano per il pareggio.

Minuto 82: Il Bologna capovolge le sorti dell’incontro, assist di Soriano e gol di Orsolini con un tiro da fuori piazzato sotto la traversa. L’Empoli costretta al forcing finale per provare a raddrizzare una situazione difficile.

Minuto 95: Ancora Bologna, che quindi legittima il risultato con il terzo gol, realizzato da Sansone, sempre più decisivo in questa fase finale del campionato. Per l’Empoli ora è davvero dura.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.