Tragedia+a+Madeira%2C+si+rovescia+pullman+di+turisti%3A+28+morti
viagginewscom
/2019/04/17/madeira-incidente-pullman-turisti/amp/
News

Tragedia a Madeira, si rovescia pullman di turisti: 28 morti

A Madeira in Portogallo incidente gravissimo: si rovescia un pullman turistico. Il bilancio è di 28

Tragedia in una delle mete turistiche del Portogallo, l’isola di Madeira nell’Oceano Atlantico, dove questa sera un pullman turistico si è ribaltato causando un strage. Sul bus viaggiavano 57 persone a bordo, la maggior parte come si apprende dai media locali di nazionalità tedesca, in viaggio da Santa Cruz a Funchal. Per cause ancora sconosciute il mezzo mentre si trovava lungo la scogliera all’altezza di Canicoi si è ribaltato ed è precipitato lungo una scarpata a poca distanza da diverse abitazioni.

Subito dopo l’incidente è scattato l’allarme e sul posto sono giunti i vigili del fuoco, polizia e decine di mezzi di soccorso. La tv locale di Madeira  riferisce che il bilancio provvisorio è drammatico: 28 vittime. Si tratta di 11 uomini e di 17 donne tutti di nazionalità tedesca. Dall’agenzia di stampa portoghese Lusa si apprende inoltre che sono numerosi i feriti. Sul posto ci sono circa 20 mezzi a lavoro.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro