Addio+a+Tania+Mallet%2C+la+bond-girl+di+Sean+Connery+%26%238211%3B+FOTO
viagginewscom
/2019/04/01/tania-mallet-morta-sean-connery/amp/
Categoria News

Addio a Tania Mallet, la bond-girl di Sean Connery – FOTO

Addio a Tania Mallet, si è spenta a 77 anni la bond-girl di Sean Connery nel più classico dei film sull’agente 007, il cult ‘Goldfinger’.

(screenshot video)

L’attrice di ‘Goldfinger’ Tania Mallet è morta all’età di 77 anni, suscitando messaggi di cordoglio dai fan di James Bond. Cugina dell’attrice britannica Dame Helen Mirren, la Mallet ha interpretato Tilly Masterson al fianco di Sean Connery nel classico del 1964. La sua morte è stata annunciata sull’account Twitter ufficiale 007. “Siamo molto dispiaciuti di sapere che Tania Mallet, che ha interpretato Tilly Masterson in Goldfinger, sia morta” – si legge nel tweet – “I nostri pensieri sono con la sua famiglia e gli amici in questo momento triste”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Chi era l’attrice e modella Tania Mallet

Nata a Blackpool da Henry e dalla russa Olga Mironoff, secondo una biografia su IMDb, la Mallet stava lavorando come modella quando è stata scritturata come Tilly Masterson dal produttore Albert “Cubby” Broccoli. Ha continuato a essere uno dei volti più famosi degli anni ’50 e ’60. Tuttavia, invece di perseguire una carriera nella recitazione dopo il suo film campione d’incassi, è tornata al suo lavoro di modella.

In “Goldfinger” interpretava un personaggio intento a uccidere Auric Goldfinger dopo aver ucciso sua sorella dipingendo il suo corpo con vernice dorata. Il sito dei fan Bondstars.com ha pubblicato un tributo su Twitter, scrivendo: “Purtroppo dobbiamo condividere la triste notizia che la nostra cara amica Tania Mallet è purtroppo morta. Era una donna molto bella e di classe, dentro e fuori”.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.