Dramma+ad+Ancona%3A+incidente+sulla+piattaforma+Eni%2C+bilancio+tragico
viagginewscom
/2019/03/05/piattaforma-eni-ancona-operaio-morto/amp/
Cronaca

Dramma ad Ancona: incidente sulla piattaforma Eni, bilancio tragico

Dramma al largo delle coste di Ancona: incidente sulla piattaforma Eni, bilancio tragico, trovato senza vita l’operaio disperso da ore.

(screenshot video)

Purtroppo è stato trovato privo di vita l’operaio disperso nel gravissimo incidente sul lavoro avvenuto questa mattina intorno alle 7,45, sulla piattaforma Barbara F. dell’Eni. La piattaforma petrolifera si trova a circa 60 chilometri al largo della costa tra Pesaro ed Ancona. Mentre la gru imbarcava bombole di azoto, si è consumato l’incidente in cui è rimasto disperso un dipendente Eni di 63 anni, originario di Vasto, in provincia di Chieti, con una lunga esperienza alle spalle.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Il tragico epilogo del drammatico incidente di Ancona

Altri due operai sono rimasti feriti e sono stati subito soccorsi dai colleghi e caricati su un elicottero dell’Eni che aveva imbarcato i medici del 118. I due operai lavoravano su un supply vessel  – ossia il mezzo navale di supporto alle piattaforme – della ditta Bambini di Ravenna. I feriti sono stati elitrasportati all’ospedale Torrette. L’incidente è avvenuto in acque internazionali, ma ciò nonostante sono arrivati sul posto i mezzi della guardia costiera di Ancona per la ricerca del disperso e la capitaneria di porto, con le navi presenti nella zona.

A quasi sei ore di distanza dal gravissimo incidente, il corpo dell’operaio è stato rinvenuto privo di vita a circa 70 metri di profondità. In mare hanno operato tre sommozzatori dei vigili del fuoco di Ancona. In volo si era levato anche un elicottero HH139 dell’Aeronautica Militare. La vicenda è stata seguita con la massima apprensione per l’intera mattinata, quindi poco fa il tragico epilogo di questo gravissimo incidente sul lavoro.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.