Mahmood%3A+tutti+i+record+del+brano+%26%238216%3BSoldi%26%238217%3B%2C+vincitore+di+Sanremo
viagginewscom
/2019/03/02/mahmood-soldi-record-sanremo/amp/
Categoria News

Mahmood: tutti i record del brano ‘Soldi’, vincitore di Sanremo

Mahmood festeggia: tutti i record del brano ‘Soldi’, vincitore di Sanremo, intanto anche ‘Gioventù bruciata’ conquista il pubblico.

La sua canzone ‘Soldi’, in gara al Festival di Sanremo, ha conquistato il primo posto ed è stata oggetto di polemiche: ma il cantante Mahmood si gode il successo e i record inanellati in queste settimane dal brano. Sono passate infatti tre settimane da quella vittoria e sin dai giorni successivi, ‘Soldi‘ era il brano che più di ogni altro spopolava in radio.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Tutti i numeri di ‘Soldi’, il singolo di Mahmood

Dopo una partenza in sordina, il giorno dopo la vittoria al Festival di Sanremo ‘Soldi’ ha raggiunto la vetta della classifica iTunes italiana e ha accumulato oltre un milione e mezzo di riproduzioni su Spotify nell’arco di 24 ore. Da record il dato di Spotify: il brano di Mahmood è tra i 40 più ascoltati al mondo, non era mai successo a un italiano.

Sempre una settimana dopo, diventa la canzone italiana più ascoltata di sempre, sia nelle 24 ore in ambito global (11 febbraio, 1.676.481 stream) sia nell’arco di una settimana di rilevamento (8.223.614 stream) da venerdì 8 febbraio a giovedì 14 febbraio). In tutto, in una settimana, raccoglie nove milioni di streaming. Il singolo dunque è da record, ma non è da meno il disco d’esordio ‘Gioventù bruciata’, che da qualche giorno è l’album più venduto d’Italia secondo i dati ufficiali della Fimi.

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.