Discorso+di+fine+anno+del+presidente+Mattarella%2C+dove+vederlo%3A+diretta+tv+e+streaming
viagginewscom
/2018/12/31/discorso-fine-anno-presidente-mattarella-dove-vederlo-diretta-tv-streaming/amp/
News

Discorso di fine anno del presidente Mattarella, dove vederlo: diretta tv e streaming

Discorso di fine anno del presidente Mattarella, dove vederlo: diretta tv e streaming. 

Come ogni e come da tradizione oggi lunedì 31 dicembre 2018 si terrà il discorso di fine anno del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il discorso inizierà alle ore 20.30 e durerà circa 20 minuti.

Discorso di fine anno del Presidente Mattarella, dove vederlo in tv

Il discorso sarà prodotto dalla Rai e andrà in onda in contemporanea su Rai Uno, Rai Due e Rai Tre. Il discorso inoltre sarà trasmesso in diretta e in contemporanea anche da Canale 5. Il discorso andrà in onda anche su La7 con un collegamento dal TG La7, su TV8 e su Sky Tg24. Se non potete stare davanti alla televisione potrete ascoltare il discorso in diretta radiofonica sempre sui canali Rai. Oppure se avete un pc, tablet o smartphone potrete usufruire del servizio di streaming in diretta di Rai Play.

Dal punto di vista politico non ci si aspettano colpi di scena particolari. Il Presidente ha appena firmato la legge di bilancio e sicuramente farà un richiamo alla centralità del Parlamento troppo spesso messa in discussione negli ultimi anni. Non mancherà poi un appello agli italiani affinché continuino ad avere fiducia nelle istituzioni e quasi sicuramente ci sarà anche un riferimento all’Europa e all’importanza dell’Unione Europea verso la quale sempre più italiani hanno poca fiducia.

Francesco Baglio

Pubblicato da
Francesco Baglio