Spari+nel+centro+di+Vienna%3A+allerta+altissima%2C+ci+sono+vittime
viagginewscom
/2018/12/21/spari-centro-vienna-vittime/amp/
Categoria News

Spari nel centro di Vienna: allerta altissima, ci sono vittime

(Twitter)

Spari nel centro di Vienna, attacco nel cuore della Vecchia Europa: allerta altissima, ci sono vittime in un ristorante, cosa è successo.

Secondo la polizia viennese, ci sono stati spari nell’area di Lugeck poco dopo mezzogiorno di oggi. Secondo Wiener Berufsrettung c’è almeno un morto. La polizia di Vienna sta attualmente conducendo una ricerca. Secondo le prime informazioni, c’è una persona morta, una seconda persona è rimasta gravemente ferita. Secondo la polizia, non c’è pericolo per gli astanti e la situazione è sotto controllo sebbene ancora di emergenza.

Vuoi restare aggiornato sulla cronaca estera? Clicca qui

Situazione grave nel centro di Vienna

L’area è delimitata da Lugeck a Postgasse e i poliziotti sono di stanza con elmetti e giubbotti antiproiettile. C’è anche in uso un elicottero della polizia. Secondo Wiener Linien, la corsa dell’autobus 3A (direzione Schottenring) è interrotta dall’operazione di polizia. La fine dell’emergenza non è attualmente stata dichiarata. La polizia di Vienna ha scritto su Twitter: “Verso le 13:30, due persone sono state trovate con ferite da arma da fuoco nel centro della zona di Lugeck. Una ricerca è attualmente in corso. Ulteriori circostanze non sono ancora chiare”.

Nel frattempo, dalla Danimarca arriva un’altra emergenza: la polizia ha accusato un 31enne di aver pianificato un attacco terroristico. Secondo gli inquirenti, il sospetto, non ancora identificato, voleva far esplodere una o più bombe a Copenaghen. Si tratta, a quanto pare, di un complice di Dieab Khadigah, che è stato arrestato in Germania e condannato, nel luglio 2017, a sei anni e mezzo di prigione.

Leggi le nostre notizie su viaggi, attualità, cronaca e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.