L%26%238217%3Bamica+geniale%2C+%26%238216%3BElena%26%238217%3B+si+racconta%3A+%26%238220%3BPosso+sembrare+timida%2C+non+%C3%A8+cos%C3%AC%26%238221%3B
viagginewscom
/2018/11/27/lamica-geniale-elena-racconta-posso-sembrare-timida/amp/
Categoria News

L’amica geniale, ‘Elena’ si racconta: “Posso sembrare timida, non è così”

(Andreas Rentz/Getty Images)

L’amica geniale, Elisa Del Genio, la piccola attrice che interpreta ‘Elena’ nella fiction si racconta a Raiplay: “Sembro timida, non è così”.

Iniziata la settimana scorsa la serie evento ‘L’amica geniale’, tratta dal best seller di Elena Ferrante e diretta da Saverio Costanzo, in onda su Raiuno. Protagoniste sono due ragazzine, Elena, interpretata da Elisa Del Genio, e Lila, ovvero Ludovica Nasti. Le due, cresciute, saranno interpretate da Gaia Girace e Margherita Mazzucco.

Vuoi sapere tutto sui protagonisti delle fiction? Clicca qui

Elena di L’Amica Geniale racconta il suo personaggio nella fiction

Elisa Del Genio, proprio come l’altra interprete, Ludovica Nasti, è stata scelta al termine di una selezione tra 8mila bambini. La giovanissima attrice ha spiegato a Raiplay: “Interpreto Elena da bambina e posso sembrare una persona abbastanza timida, però dentro di me sono molto forte. Grazie a Lila che mi ha dato questa forza e questo coraggio ho potuto affrontare molte cose”.

“Anche io mi sento abbastanza simile al mio personaggio”, ha poi aggiunto. Elisa Del Genio, nata a Napoli il 26 luglio del 2007, è un’attrice non professionista e poco si sa di lei: ama studiare e va molto bene a scuola; in particolare ama la matematica. Inoltre, la giovanissima attrice esordiente frequenta danza classica e moderna.

Per saperne di più –> L’amica geniale: chi è Elisa Del Genio, attrice nel ruolo di Elena

Leggi tutte le nostre notizie di viaggi, cronaca, attualità e curiosità anche su Google News

Gabriele M.

Giornalista pubblicista da novembre 2015, collabora con il sito ViaggiNews da marzo 2018 e in precedenza ha avuto esperienze in varie redazioni del gruppo Web365 srl.

Pubblicato da
Gabriele M.