Giornalista+malata+di+cancro%3A+%26%238220%3BMi+restano+pochi+giorni%2C+ecco+cosa+sto+preparando+per+mio+figlio%26%238221%3B
viagginewscom
/2018/09/05/giornalista-malata-cancro-morta-figlio/amp/
News

Giornalista malata di cancro: “Mi restano pochi giorni, ecco cosa sto preparando per mio figlio”

(Archivio)

E’ morta pochi minuti fa la giornalista malata di cancro che aveva annunciato l’altro giorno: “Mi restano pochi giorni, ecco cosa sto preparando per mio figlio”. 

Sta facendo commuovere tutti la struggente storia di Rachel Bland, la giornalista della BBC che ha combattuto strenuamente contro un cancro al seno che non le ha dato scampo. Solo pochi giorni fa aveva spiegato come stava preparando suo figlio per affrontare la sua morte: “Per dirla con le parole del leggendario Frank Sinatra, ‘Temo che sia arrivato il momento, amici miei’. All’improvviso, mi è stato detto che mi restano pochi giorni di vita. È davvero surreale. Sto confezionando dei regali di compleanno per mio figlio: li potrà aprire tra i quattro e i 21 anni – ha scritto -. Si tratta di effetti personali come i miei bloc-notes o il profumo che utilizzo, così ricorderà il mio odore. Spero che il libro (For Fred, un libro che ha scritto durante la malattia e dedicato proprio al suo bimbo, n.d.r.) e questi doni gli dimostrino il mio amore per il resto della sua vita”.

“Era una grande conduttrice, così come era una grande e amatissima figlia, sorella, zia, nipote, moglie e, soprattutto, madre per il suo prezioso piccolo Freddie”, ha spiegato il marito dando la notizia della sua morte. “Siamo orgogliosi e grati per il meraviglioso lavoro che Rachel ha compiuto scrivendo il suo libro, combattendo i pregiudizi riguardo il cancro e provando che si può vivere nella maniera più piena anche quando hai una sfida così difficile da affrontare”.

Leggi tutte le notizie di ViaggiNews anche su Google News

Francesco Baglio

Pubblicato da
Francesco Baglio