Facebook+down%3A+sito+e+app+bloccato+in+tutta+Italia
viagginewscom
/2018/08/03/facebook-down-sito-bloccato-tutta-italia/amp/
News

Facebook down: sito e app bloccato in tutta Italia

Migliaia di utenti si riversano su twitter in cerca di informazioni per il down di Facebook di oggi 3 agosto 2018

‘Sorry something went wrong’, ossia ‘scusate qualcosa è andato storto’. Così Facebook dalle 18.20 circa di venerdì 3 agosto accoglie i suoi utenti. Un down del sistema che ha bloccato il maggior social network in Italia e in altri Paesi, facendo spostare tutti su Twitter alla ricerca di informazioni. Tanto che il trend #fbdown sta diventando topic su twitter.

Ancora non si conoscono le motivazioni del down del sistema e non è nemmeno la prima volta che accade. Solitamente non è mai durata più di qualche decina di minuti, a volte però anche qualche ora. Questa volta è durato meno di dieci minuti, almeno in Italia, dove la piattaforma ha ripreso a funzionare senza altri crash.

Con il passare dei minuti si apprende che il crash del sistema è stato a livello mondiale. Per qualche minuto l’universo di Facebook si è oscurato: sia il sito sia l’app. In alcuni Paesi il blocco è durato circa mezzora, in Italia qualcosa in meno.

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro