Afghanistan%2C+attacco+terroristico+Kabul%3A+esplosioni+in+diversi+punti+della+citt%C3%A0
viagginewscom
/2018/05/09/afghanistan-attacco-terroristico-kabul-esplosioni-diversi-punti-citta/amp/
News

Afghanistan, attacco terroristico Kabul: esplosioni in diversi punti della città

(Websource)

Afghanistan, attacco terroristico Kabul: esplosioni in diversi punti della città. In base a quanto si apprende da fonti di stampa estera è in corso in Afghanistan, nella capitale Kabul, un massiccio attacco terroristico. Ci sono infatti state numerose esplosioni ravvicinate in diversi punti della città.

Attacco terroristico a Kabul, le prime informazioni

I giornalisti presenti sul posto riferiscono di aver udito e visto almeno sei esplosioni. Una di queste sarebbe avvenuta vicino al quartier generale della polizia. Fahin Abed del New York Times ha confermato sul suo profilo Twitter che si tratta di un “complesso attacco terroristico”. In base agli aggiornamenti che continuano ad arrivare pare si sia trattato di sei attacchi kamikaze suicida. Una cosa praticamente mai vista prima in queste proporzioni e con questa violenza. E’ ancora troppo presto per parlare di numero di vittime ma fonti locali parlano di “alto numero di morti” in seguito agli attacchi terroristici di questa mattina.

A quanto pare l’attacco era rivolto in particolar modo ai comandi della polizia, ma molti punti di quanto accaduto vanno ancora chiariti. Per ora nessun gruppo terroristico ha rivendicato l’attacco. La polizia ha invitato tutti i cittadini a non uscire di casa per nessun motivo, si temono ulteriori esplosioni e attacchi kamikaze.

Si tratta come dicevamo di uno dei peggiori attacchi terroristici della storia di questo Paese per modalità d’attacco e proporzioni. La speranza è che non lo sia per numero di vittime. Ultimi aggiornamenti parlano di 5 morti accertati, dovrebbe trattarsi di agenti della polizia che si trovavano in una delle caserme attaccate con le esplosioni. Gli attentatori per provare a fare più danni avrebbero agito in questo modo. Mentre uno si faceva esplodere davanti al muro perimetrale della caserma, l’altro approfittando del caos entrava dal cancello e si faceva esplodere a sua volta all’interno del quartier generale della polizia.

Seguono aggiornamenti

Francesco Baglio

Pubblicato da
Francesco Baglio