Panico+a+New+York%2C+esplosione+a+Manhattan%3A+evacuate+3+linee+metro
viagginewscom
/2017/12/11/panico-new-york-esplosione-manhattan-evacuate-3-linee-metro/amp/
News

Panico a New York, esplosione a Manhattan: evacuate 3 linee metro

(Photo by Spencer Platt/Getty Images)

Paura e terrore a New York per l’esplosione di un ordigno a Port Authority, la stazione centrale dei bus che si trova a Manhattan tra la 42esima Strada e l’8th Avenue. Polizia e vigili del fuoco sono subito intervenuti sul posto. Al momento le notizie sono poche e frammentate. Le forze dell’ordine riferiscono di scene di panico, ma non sembra ci siano feriti o vittime.

La CNN riferisce che si tratta di un ordigno artigianale, una sorta di bomba-tubo, e ci sarebbe stato anche un arresto, ma non si conosco le generalità del fermato. La bomba è esplosa prematuramente e ciò dovrebbe aver evitato una strage.

Per precauzione le linee A, C ed E della metropolitana che si incrociano proprio lì nella zona sono state fatte evacuare e sono state al momento chiuse.

Si invitano i connazionali presenti a New York di restare in albergo e seguire con attenzione le informazioni dei media locali e della polizia.

Seguiranno aggiornamenti

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro