Partire+senza+spendere%3F+Ecco+le+offerte+di+volo+per+il+2017
viagginewscom
/2016/12/27/partire-senza-spendere-le-offerte-volo-2017/amp/
low cost

Partire senza spendere? Ecco le offerte di volo per il 2017

Natale è ormai passato e per continuare a stuzzicare la voglia di viaggiare dei tanti italiani che ancora non sono partiti per le vacanze le maggiori compagnie aeree hanno alcune proposte low cost molto interessanti da valutare! Ecco le migliori.

Volare low cost: le offerte

  • easyJet: da oggi sarà possibile prenotare uno degli 800.000 posti messi in vendita dalla compagnia su rotte selezionate in Europa. L’iniziativa easyJet è attiva su easyJet.com dal 22 dicembre 2016 al 12 gennaio 2017 e permetterà di risparmiare fino al 25% per volare dall’1 febbraio al 5 luglio 2017. Le tariffe, eccezionalmente scontate, sono in vendita, prenotando da oggi fino alla mezzanotte di giovedì 12 gennaio 2017, sul sito easyJet.com. Cogli l’occasione di prenotare uno dei numerosi voli tra cui: Milano Malpensa – Lanzarote a partire da 27 euro; Milano Malpensa – Catania a partire da 21 euro; Venezia– Praga a partire da 21 euro; Venezia– Parigi Charles De Gaulle a partire da 21 euro; Napoli – Barcellona a partire da 27 euro; Napoli – Edimburgo a partire da 27 euro.
  • Qatar Airways: questa compagnia ha voglia di “giocare” e mette in palio un biglietto per due persone, una Go Pro Hero 4 Silver per tutti coloro che parteciperanno al “Gioco delle Destinazioni” online fino al 31 gennaio 2017. Per provare a vincere basta collegarsi alla pagina dedicata e localizzare i monumenti delle principali capitali internazionali sulla mappa.
  • Lufthansa: è iniziata infatti la speciale promo Lufthansa – valida per acquisti fino all’8 gennaio 2017, per volare da metà gennaio, e che consente di raggiungere le più belle destinazioni asiatiche del network, sperimentando tutto il piacere di volare comodamente nelle pluripremiate Business Class, Premium Economy e Economy Class di Lufthansa a tariffe estremamente vantaggiose. Ecco qualche esempio in dettaglio: Shanghai in Business Class da 1896 Euro (per volare fino al 30 aprile); Pechino in Premium Economy da 852 Euro (per volare fino al 31 maggio); Rio de Janeiro in Economy Class da 549 Euro (per volare fino al 30 maggio).
  • Vueling: non è proprio un’offerta low cost, ma è una notizia che merita di essere conosciuta. Vueling e Save The Children hanno infatti  rinnovato per un altro anno il loro accordo di collaborazione per aiutare i bambini rifugiati in Europa, una crisi umanitaria che ha costretto moltissime persone, tra cui oltre due milioni di bambini, ad abbandonare le loro case. L’accordo tra i due enti permetterà di continuare a raccogliere fondi durante il 2017 attraverso l'”Euro Solidale” sul sito di Vueling, uno strumento con cui i passeggeri hanno la possibilità di donare volontariamente 1€ alla fine della procedura di acquisto di ogni volo. Dall’inizio della collaborazione, a novembre 2015, sono stati raccolti oltre 284.000€ grazie alla solidarietà dei passeggeri della compagnia che hanno volontariamente fatto donazioni per sostenere l’alimentazione e l’educazione dei più piccoli. Con il ricavato, Vueling e Save the Children hanno potuto aiutare oltre 725 bambini, 530 donne che allattano e 3.000 adolescenti in Europa.

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi