Inverno+al+caldo%2C+le+mete+pi%C3%B9+belle+dove+andare
viagginewscom
/2016/10/18/inverno-al-caldo-le-mete-piu-belle-dove-andare/amp/
Idee di viaggio

Inverno al caldo, le mete più belle dove andare

Koh Tachai @istockphotos

Quando le temperature scendono, la pioggia cade e le giornate si accorciano, la voglia di fuggire in un posto caldo, di sdraiarsi su una spiaggia bianca, di farsi baciare dal sole e di tuffarsi in un’acqua cristallina, sale a dismisura. Per poterlo fare è però necessario prendere un aereo e spostarsi dalla parte opposta del globo, ovvero lì dove è estate.

I mesi di dicembre e gennaio sono senz’altro i migliori per muoversi e andare in una di queste mete calde. Ma spesso sono anche i mesi in cui queste destinazioni costano un po’ di più. Prima di partire, magari per approfittare delle vacanze natalizie, conviene farsi qualche conto e vedere magari di anticipare a novembre o posticipare a febbraio la partenza. In ogni caso siate pronti a rivoluzionarvi perché non c’è niente di meglio di fuggire dal freddo per andare al caldo!

Le destinazioni al caldo in inverno

(Getty Images)

MALDIVE – Sono la meta al caldo più famosa ed apprezzata, soprattutto dagli italiani. La stagione asciutta è quella che va da Dicembre ad Aprile, quindi avete ben quattro mesi di tempo per poter pianificare il viaggio. Ad Aprile iniziano le prime piogge che si protraggono poi fino a novembre (qui le info sul clima alle Maldive). Atolli magnifici, spiagge bianche, acque trasparenti e poi una barriera corallina meravigliosa vi attendono (ecco la guida completa). Magari potrete alloggiare in uno dei tanti spettacolari resort.

Paje, Zanzibar @Wikipedia

ZANZIBAR – E’ una delle mete che sta riscuotendo sempre più successo, merito anche dei prezzi ancora abbordabili. Il periodo migliore per andarci è da metà dicembre a metà marzo. A Zanzibar oltre a spiagge da sogno potrete anche fare un tuffo nella Storia Stone Town, patrimonio mondiale dell’Unesco, ammirando i suoi palazzi ottocenteschi. Inoltre una natura rigogliosa e una fauna marina che farà impazzire gli amanti dello snorkeling vi attende (per tutte le info su questa splendida isola).

Dubai (iStock)

DUBAI – E’ la destinazione più economica fra quelle al caldo nel nostro periodo invernale, ma certo non per il mare. Per quanto Dubai affacci sul mare ed ha delle belle spiagge, il confronto con altri paradisi marini non regge. Dubai però vi stupirà ad ogni suo angolo: dal deserto ai suoi grattacieli, dai suoi sterminati centri commerciali al lusso più sfrenato. Insomma a Dubai potrete trovare davvero di tutto e sarà tutto grandioso!

Chichen Itza, Messico (iStock)

MESSICO – Il periodo migliore per visitare il Messico è da Dicembre ad Aprile, la stagione meno piovosa dell’anno. In Messico potrete godere di spiagge da sogno, di scatenata movida, di natura rigogliosa e vedere da vicino la Storia dei Maya e degli Atzechi. Da Chichen Itza fino a Tulum il Messico vi può davvero offrire una vacanza da sogno. Ecco qui la guida su cosa vedere e gli itinerari consigliati. 

Thailandia, spiaggia di Railay (iStock)

THAILANDIA – E’ una delle mete più sognate dai viaggiatori e le ragioni sono subito dette: mare meraviglioso, natura lussureggiante, ambiente affascinante e suggestivo. Il periodo migliore per visitare soprattutto la costa occidentale della Thailandia è da novembre ad aprile, in generale gennaio e febbraio su tutto il Paese sono i mesi che garantiscono un clima più piacevole e asciutto.  Ma dove andare in Thailandia? Ecco qui i suggerimenti utili!

 

State pensando che questi luoghi sono troppo onerosi per le vostre tasche? Anche l’Italia ha spiagge bellissime, ma d’inverno poco adatte a mettersi in costume. Ma già a marzo in molti luoghi d’Italia si può azzardare un primo tuffo.

Ecco quali sono le spiagge più belle d’Italia


 

 

 

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro