Italiani+rapiti+in+Libia.+L%26%238217%3Ballarme+della+Farnesina
viagginewscom
/2016/09/20/54948/amp/
News

Italiani rapiti in Libia. L’allarme della Farnesina

(Photo credit should read NARINDER NANU/AFP/Getty Images)

Due italiani sono stati rapiti ieri sera a Ghat, nel sud della Libia, al confine con l’Algeria. Si tratta di Bruno Cacace, 56 anni di Cuneo che vive in Libia da 15 anni, e Danilo Calonego, 66enne di Belluno.

La dinamica del rapimento

I due italiani sono stati rapiti da diversi sconosciuti armati e mascherati che hanno bloccato la loro auto e li hanno costretti a salire su un fuoristrada. I sequestratori hanno aperto il fuoco contro di loro e l’autista degli italiani è stato poi ritrovato con le mani legate in una zona desertica. Per ora il sequestro non è stato rivendicato, ma è stato confermato dalla Farnesina.

La situazione è assolutamente delicata e il caso viene seguito dal Premier Matteo Renzi e dal ministro degli esteri Paolo Gentiloni. Assieme ai due italiani è stato rapito un cittadino canadese e, tutti e tre, lavoravano per la Con.I.Cos, società di Mondovì che si occupa della manutenzione dell’aeroporto di Ghat.

 

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi