LA+TERRA+HA+TREMATO+DI+NUOVO.+PANICO+NELLE+TENDOPOLI
viagginewscom
/2016/09/17/la-terra-torna-tremare-nuova-scossa-nubifragio-sfollati-pronti-evacuare/amp/
News

LA TERRA HA TREMATO DI NUOVO. PANICO NELLE TENDOPOLI

(Photo by Carl Court/Getty Images)

Piove, piove in continuazione sulle tendopoli di Arquata e Pescara del Tronto, Acquasanta Terme e Montegallo. Piove e la terra ha ripreso a tremare. La situazione insomma è molto delicata.

È difficile non pensare “Oltre al danno la beffa“, eppure i cittadini delle zone colpite dal tragico terremoto del mese scorso non si lasciano andare allo sconforto, anzi. Fortunatamente la Protezione Civile non è dovuta intervenire: in caso di scosse ancora più forte in concomitanza con un peggioramento delle condizioni atmosferiche, una serie di autobus avrebbero portato gli sfollati nella scuola agraria di Ascoli Piceno e in alcuni bed&breakfast della zona.

Ancora scosse di terremoto: gli aggiornamenti

La pioggia continua a scendere, è innegabile, ma in modo apparentemente contenuto. Invece le scosse, sebbene non troppo forti, continuano a far sobbalzare il cuore. L’ultima, con epicentro ad Arquata, è stata registrata poco prima della mezzanotte e aveva una magnitudo di 3.1.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi