Meteo+Ferragosto%3A+cambia+tutto%21+Ecco+cosa+ci+aspetta
viagginewscom
/2016/08/10/meteo-ferragosto-cambia-cosa-ci-aspetta/amp/
News

Meteo Ferragosto: cambia tutto! Ecco cosa ci aspetta

Ci stiamo avvicinando al clou dell’estate, all’atteso Ferragosto e gli occhi sono puntati al cielo, un po’ per vedere le stelle cadenti (qui quando e dove vederle) un po’ per capire se effettivamente, come detto dalle previsioni meteo degli ultimi giorni, arriva davvero il ciclone nordatlantico che ci farà vivere un Ferragosto autunnale.

Ma stando alle ultimissime previsioni il Ferragosto 2016 sarà tutt’altro che autunnale. Il fresco del ciclone nordatlantico lo avremo in questi giorni, un Fresh-Line, che farà abbassare prepotentemente le temperature e porterà temporali sparsi, ma sarà un passaggio breve, perché dal 13-14 agosto l’Alta Pressione delle Azzorre riconquisterà l’Italia.

L’Alta Pressione farà nuovamente schizzare verso l’alto la colonnina di mercurio e porterà sole su tutta la penisola.  Il giorno di Ferragosto quindi il sole splenderà su tutta Italia (qualche annuvolamento nelle zone alpine e prealpine) e le temperature saranno in linea con il periodo, superando al Sud anche i 32 gradi. Insomma, Ferragosto sembra salvo.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro