Vacanze+a+New+York%3A+ecco+cosa+fare+gratis
viagginewscom
/2016/08/04/vacanze-new-york-cosa-gratis/amp/
Mete Top

Vacanze a New York: ecco cosa fare gratis

Se avete prenotato una vacanza a New York e pensate di voler risparmiare perché magari volete riservare i dollari che avete nel budget per darvi allo shopping sfrenato (“Sex and the City” insegna), non preoccupatevi: ad agosto ci sono tantissime attività che potete fare praticamente gratis. Musei, festival, eventi: tutti senza spendere nulla nella città che “non dorme mai”.

Vacanze a New York: tutti gli eventi imperdibili e gratuiti

Istock by Getty Images

Volete qualche esempio? Il MoMa il famoso museo di Arte Moderna, apre gratuitamente tutti i venerdì dalle 16 alle 20. Un ottimo modo per assaporare l’arte come non l’avete mai vista. Bellissima la sezione fotografica con grandi capolavori.

Volete invece scoprire Brooklyn e Manhattan come i veri newyorkesi? Potete allora prendere parte ai Free Tours By Foot e si può visitare la città a piedi da soli o in gruppo. E’ richiesta solo la mancia a fine giro.

Dal web

Vi piacciono i film con la magica atmosfera dello skyline di New York? Ogni giovedì fino al 25 agosto al Brooklyn Bridge Park viene allestito uno schermo che proietta grandi classici e pellicole recenti ambientate in città. La rassegna si chiama “Movies with a view”.

Istock by Getty Images

Volete visitare Staten Island dove sbarcavano gli immigrati alla fine dell’Ottocento? Il traghetto che collega St. George a Staten Island e Whitehall Street in Lower Manhattan è gratuito e permette di vedere da vicino la Statua della Libertà.

Dal web

Qualora invece siate amanti della musica, tutti i lunedì fino al 22 agosto a Bryant Park c’è il Summer film festival. Si possono gurdare film seduti sul prato grazie al supporto della HBO, che offre anche un dance pre-show.

Dal web

Non è estate a New York senza  SummerStage: a Central Park fino al 23 settembre ci saranno oltre 100 spettacoli gratuiti fra letture pubbliche, eventi per bambini, concerti e produzioni teatrali e di danza.

Valentina Colmi

Pubblicato da
Valentina Colmi