Meteo+agosto%3A+arriva+la+pausa+dall%26%238217%3Bestate.+Temporali+e+freddo
viagginewscom
/2016/08/02/meteo-agosto-arriva-la-pausa-dallestate/amp/
News

Meteo agosto: arriva la pausa dall’estate. Temporali e freddo

@viagginews.com

Agosto è appena iniziato ed è cominciato con gli auspici di essere uno dei mesi più caldi dell’anno. Gli esperti del meteo infatti hanno individuato che durante agosto interverranno diversi anticicloni africani sulla nostra Penisola facendoci vivere giorni torridi e afosi.

Ma questo avverrà intorno alla metà del mese, perché i primi giorni di agosto saranno un po’ sottotono e addirittura dal 5 agosto avremo una vera e propria pausa dall’estate. Sull’Italia infatti è in arrivo una perturbazione di origine atlantica che smorzerà il caldo e l’afa di questi giorni, portando anche temporali ed un generale e repentino abbassamento delle temperature.

 

Una certa instabilità caratterizzerà questi primissimi giorni, poi come dicevamo da venerdì un ciclone arriverà sul nostro Paese mettendo in pausa l’estate. Maltempo con temporali, anche di forte intensità, interesseranno le regioni settentrionali e centrali, con perfino possibili grandinate. Al Nord sono attesi anche nubifragi. Le temperature scenderanno nei valori massimi sotto i 30 gradi. Una pausa che durerà diversi giorni, sicuramente per il weekend. Poi lentamente ci sarà una ripresa dell’alta pressione. Alta Pressione che protteggerà il Sud dal Ciclone atlantico garantendogli un clima ancora estivo e temperature – sebbene inferiori a quelle di questi giorni – alte.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro