I+10+luoghi+pi%C3%B9+spaventosi+del+mondo+%26%238211%3B+VIDEO
viagginewscom
/2016/04/15/10-luoghi-piu-spaventosi-del-mondo-video/amp/
Idee di viaggio

I 10 luoghi più spaventosi del mondo – VIDEO

Quando si viaggia o si programma un viaggio si pensa a luoghi bellissimi da vedere. Ma esistono anche dei luoghi spaventosi, terrificanti, eppure –  o forse proprio per questo – dotati di un fascino incredibile. Se siete curiosi, impavidi e amanti del genere horror, sappiate che nel mondo esistono dei luoghi perfetti per voi.

Alcuni si trovano poi immersi in paesaggi da favola, che però per qualche ragione, aleggia nell’aria un senso di paura e mistero. La maggior parte di questi posti sono luoghi abbandonati – dall’ex ospedale militare all’albergo in disuso – altri sono luoghi incredibili come l’isola delle bambole in Messico o la cosiddetta Strada della Morte in Bolivia (e basta dare un’occhiata qui per capire il motivo di un nome tanto lugubre).

Uno dei luoghi più spaventosi del mondo si trova nella vivacissima New York.  Sotto la City Hall Plaza c’è una delle stazioni più belle della metropolitana della Grande Mela. Stazione che venne chiusa nel 1945 in quanto era pochissimo utilizzata.  E’ una stazione bellissima, ma essendo deserta mette molta soggezione. Negli anni passati si voleva aprire come museo, ma per il rischio attentati si è preferito non farlo. Se volete però vederla un sistema prendete la linea 6 in direzione Brooklyn Bridge/City Hall station, non scendete al capolinea, ma rimanete sul vagone. Il treno farà manovra per invertire la rotta e voi potrete ammirare questa bellissima e suggestiva stazione.

 

Cinzia Zadro

Giornalista, laureata in Scienze della Comunicazione, web content editor e social media manager. Ho da sempre un'innata curiosità per tutto quello che mi circonda: da bambina mi immaginavo detective e indagavo su tutto per scoprire la verità, immaginandomi protagonista di casi polizieschi e di inchieste giornalistiche (e solitamente era peluche orso il colpevole!). Ho fondato il giornalino scolastico quando avevo 9 anni e da allora non ho mai smesso di scrivere. Ho sempre lo zaino in spalla: adoro viaggiare, scoprire nuove culture, nuovi posti e poterli raccontare. Qualsiasi posto infatti racconta una storia che io voglio conoscere. Quando non scrivo al pc o non sono in viaggio, mi trovate sul palco ad improvvisare oppure a fare trekking con il mio cane o nei reparti di pediatria come clowndottore.

Pubblicato da
Cinzia Zadro