Aereo+della+Malaysia+Airlines+sparisce+nel+nulla.+Ritrovati+resti+in+Mozambico
viagginewscom
/2016/03/24/aereo-della-malaysia-airlines-sparisce-nel-nulla-ritrovati-resti-mozambico/amp/
News

Aereo della Malaysia Airlines sparisce nel nulla. Ritrovati resti in Mozambico

(Photo credit should read RICHARD BOUHET/AFP/Getty Images)

Sono stati ritrovati alcuni giorni fa i resti di un relitto aereo in Mozambico e, molto probabilmente, appartengono al Boeing 777 della Malaysia Airlines scomparso l’8 marzo 2014 con 239 persone a bordo. A riferirlo, come riportano alcuni media, sono le autorità australiane dopo aver analizzato i detriti ritrovati.

I rottami ritrovati da un americano e da una famiglia sudafricana in vacanza in Mozambico, secondo le analisi, appartengono quasi certamente al MH370 e, a comunicarlo, è stato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti australiano, Darren Chester, alla CNN.

Entrambi i detriti sono stati così trasportati in Australia per le verifiche del caso e, un team di investigatori, esperti e scienziati, hanno analizzato i rottami constatando che entrambi i pezzi facevano parte dei pannelli del Boeing 777.

L’aereo era sparito nel nulla l’8 marzo 2014 dopo il decollo da Kuala Lumpur diretto a Pechino. All’1.19 della notte l’aereo ha staccato i sistemi di comunicazione di bordo e si sa solo che un radar militare ha intercettato per 6 minuti il boeing fuori rotta a sud di Phuket, poi il nulla.

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi