Tragico+incidente+in+Catalogna.+Bus+di+studenti+Erasmus+si+schianta%3A+7+vittime+italiane
viagginewscom
/2016/03/21/tragico-incidente-catalogna-bus-studenti-erasmus-si-schianta-7-vittime-italiane/amp/
News

Tragico incidente in Catalogna. Bus di studenti Erasmus si schianta: 7 vittime italiane

(Photo credit should read PAU BARRENA/AFP/Getty Images)

Un tragico incidente è avvenuto nella notte in Catalogna in Spagna. Un autobus con a bordo 57 studenti Erasmus si è schiantato contro un’auto mentre percorreva l’autostrada per tornare a Barcellona dopo la celebre Fiesta de Las Fellas a Valencia. Nell’impatto sono morti 13 ragazzi di cui 7 studentesse italiane. Tra i 34 feriti ricoverati vi sarebbero anche 5 italiani.

L’autista dell’autobus è risultato negativo ai test per droga e alcool quindi, probabilmente  si è tratta di un tragico colpo di sonno e ora è indagato per 13 omicidi per “imprudenza” come dichiara il codice spagnolo della strada. La Farnesina sta seguendo l’identificazione delle salme e la Farnesina invita le famiglie dei connazionali a contattare l’Unità di Crisi al numero 06.36225.

Una delle studentesse morte nell’incidente si chiama Valentina Gallo e la famiglia è già sul posto. Hano tirato un sospiro di sollievo invece i genitori di Annalisa Riba, 21 anni, che è riuscita a chiamare i genitori per avvisare che stava bene. Apprensione invece a Torino per due studentesse di farmacia coinvolte nel tragico incidente.

Getty Images
Getty Images
Getty Images
Getty Images

 

Selena Marvaldi

Selena Marvaldi, classe 1987, giornalista pubblicista. Appassionata di natura, viaggi in mare e cultura. Laureata in Informazione ed Editoria a Genova, porta sempre nel cuore la sua terra che ama raccontare nei suoi articoli

Pubblicato da
Selena Marvaldi